Introduzione al Digital Commerce: Strategia Digital Commerce

Questo corso è pensato per fornire ai partecipanti una visione d’insieme della struttura del commercio digitale, avendo cura di approfondire il tema dell’omnicanalità e di fornire gli strumenti per impostare una strategia digitale efficace.

  • Struttura del commercio digitale (Digital-Marketing; Front-End; Back-End; Back-office)
  • Diversi tipi di Omnichannel
  • B2B e B2C
  • Come impostare una strategia (quali domande porsi per impostare una strategia?)
  • Service Design (esperienza del cliente che trascende il touchpoint)

Gestori di E-commerce, imprenditori, studenti e chiunque sia interessato a sviluppare competenze nel campo del Digital Commerce.

  • Che cos’è l’Omnichannel
  • Il viaggio dell’utente Omnichannel
  • Vendita al dettaglio Omnichannel
  • La fusione di ambiente online e offline
  • Canali di commercio (B2B; B2C; Marketplace, …)
  • Viaggio del cliente fluido
  • Momento di crisi
  • Punti di contatto principali
  • Modelli di business del commercio: pieno outsurcing; ibrido; approccio misto; in house.
  • Driver di valore
  • Valutare i modelli e le strategie di business del commercio
  • Innovazione nel Digital Commerce: innovazione e commercio; commercio immersivo; modello di business multivariato.

Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.

Durata: 16 ore
Modalità di erogazione: – In presenza – Live Virtual Classroom
 
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