
Change Management Organizzativo
L’area di change management organizzativo riguarda l’analisi e la gestione delle risorse umane, delle strutture, dei processi e delle politiche all’interno di un’organizzazione, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali e adattarsi ai cambiamenti del mercato. Il cambiamento organizzativo è un processo continuo che richiede l’individuazione di obiettivi performanti, la definizione di piani d’azione, la gestione delle risorse umane e il monitoraggio dei progressi per garantire che l’organizzazione sia in grado di adattarsi e crescere in un ambiente in continuo mutamento. Il change management organizzativo si concentra sulla pianificazione e implementazione di questi cambiamenti, in modo da garantire che essi siano accettati e supportati dalle risorse umane e dalle parti interessate, e che siano sostenibili nel lungo periodo, con l’utilizzo di principi e metodologie differenti.
L’approccio di Value è quello di supportare le persone verso una crescita e un miglioramento continuo, finalizzato a sviluppare e implementare le competenze professionali e personali e a favorire il raggiungimento dei propri obiettivi.
In questa area di competenza sono presenti percorsi formativi volti ad acquisire le nozioni per pianificare e gestire un percorso di cambiamento organizzativo aziendale e l’offerta consulenziale che ci permette di accompagnare l’azienda verso l’adozione di un modello organizzativo virtuoso e scalabile mediante le tecniche OKR e Scaled Agile.
Corsi Area Change Management Organizzativo
OKR (Objectives and Key Results)
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Scaled Agile: Introduzione a SAFe®
Scaled Agile: Introduzione a SAFe® (Scaled Agile Framework)Il corso Scaled Agile è progettato per fornire una comprensione approfondita dei principi, delle pratiche e degli strumenti chiave utilizzati nell'implementazione di metodologie Agile su scala. Durante il...
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LEGO® SERIOUS PLAY® (LSP)
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