Soft Skills

L’area “Soft Skills” si riferisce alle competenze trasversali e personali fondamentali per il successo professionale.

Le Soft Skills comprendono abilità come la comunicazione, la leadership, la capacità di lavorare in team, la gestione del tempo, la resilienza, il problem solving, la creatività e l’empatia. Queste capacità sono richieste in tutti i settori e in tutti i livelli professionali e sono divenute sempre più importanti con l’avvento di progettualità complesse, condivise e talvolta realizzate da team a distanza

La componente sociale all’interno delle aziende e dei progetti aziendali è spesso quella più difficile da governare e, se non ben gestita, può causare l’insuccesso delle iniziative di seguito la nostra proposta in ambito formativo e consulenziale

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L’Arte del Public Speaking

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Meeting Project Management

Meeting Project ManagementI meeting e gli scambi relazionali tra il team e i principali stakeholder sono momenti fondamentali atti a garantire la buona riuscita dei progetti, in quanto non sono solo occasioni di verifica, ma anche opportunità di sviluppo. Il corso ha...

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Lego® Serious Play® (LSP) LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo pensato per facilitare i processi di comunicazione, generare il pensiero laterale e mettere a fuoco la strategia professionale. L’obiettivo della metodologia è quello di favorire il pensiero creativo,...