Tecniche e strumenti di Digital Marketing per promuovere la propria azienda

Il mercato globale richiede alle aziende di adottare strategie comunicative e promozionali sempre più multicanale, facendo delle tecnologie digitali e del canale web l’avanguardia della relazione con il cliente.

Uno degli strumenti che consentono di sfruttare le nuove tecnologie a fini della crescita aziendale è il web marketing, mediante il quale le aziende possono gestire il loro posizionamento competitivo e supportare la profittabilità del loro business.

  • Applicare metodi legati al web per l’advertising del proprio brand e dei prodotti
  • Supportare il brand engagement mediante l’utilizzo dei social media
  • Padroneggiare le tecniche di web e social media marketing per dare all’azienda maggiore visibilità online
  • Favorire la redemption delle campagne
  • Acquisire informazioni di dettaglio sui prospect e raggiungere un ROI più elevato

Responsabili Marketing, Product Manager, Brand Manager, Uffici stampa, Professionisti operanti nel settore Marketing, Comunicazione ed eCommerce.

  • Fondamenti del web marketing
  • Fasi di una strategia web: analisi, definizione della strategia web fino alla misurazione delle performance
  • Strumenti del web marketing. SEO, SEM, E-mail marketing, Social Media Marketing, Ufficio Stampa e PR online
  • Caratteristiche di un sito aziendale
  • Come progettare un piano di comunicazione online
  • Esercitazioni e analisi di case history

Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.

Durata: 16 ore
Modalità di erogazione: – In presenza – Live Virtual Classroom
 
Per richiedere ulteriori informazioni o iscriverti a questo corso: