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Sviluppo della relazione commerciale per figure tecniche

Fornire alle funzioni tecniche delle aziende che hanno relazioni dirette con i clienti un minimo di acume commerciale per farli diventare i consulenti di fiducia e renderli quindi indispensabili per il cliente. Le opportunità così colte hanno maggior valore per l’azienda e maggiore marginalità. I rapporti gestiti con tali tecniche rafforzano la collaborazione strategica con i Clienti.

Scopo del corso è dotare le funzioni tecniche delle aziende (project managers o interfacce verso i Clienti) di acume commerciale basato sulla fiducia nelle competenze tecniche che il Cliente già conosce, in modo che riescano a cogliere opportunità durante la loro attività ordinaria, senza snaturare la loro attitudine prevalentemente tecnica.

  • Project managers
  • Project engineers
  • Customer service managers
  • Operations managers
  • Business Units managers
  • Le basi per costruire relazioni basate sulla fiducia
  • I comportamenti fondamentali
  • Le dinamiche dell’influenza
  • L’importanza dell’ascolto
  • Diventare un partner
  • Improvvisare
  • L’assunzione del rischio
  • L’importanza del networking
  • Come affrontare l’argomento del prezzo

Value s.a.s. è una società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo organizzativo orientato ai progetti, nel Project Management e nella crescita delle competenze per un continuo miglioramento delle performance. Le aree di intervento specifiche sono: Business Analysis, Project e Program Management, Change Management, Process Management e Sostenibilità. È certificata ISO 9001:2015 per i servizi erogati.

Durata: 16 ore
Modalità di erogazione: – In presenza – Live Virtual Classroom
 
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